AGGIORNAMENTO DEL 14.06.2020
A seguito delle disposizioni impartite dal Governo Greco, si informa che non sarà consentito l’imbarco da e per l’Italia fino al 30/06/2020 a passeggeri e veicoli (esclusi i camion)
EMERGENZA COVID-19
Si informa la gentile clientela che in accordo con l’articolo 65 (Rimborsi per cancellazioni da agenzie marittime) del Decreto Legislativo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del Governo Greco A’84/13.04.2020, la nostra politica di cancellazione per i biglietti con tratte nel Mar Adriatico fino al 31 ottobre 2020 è stata modificata.
In particolare, i passeggeri che richiedono la cancellazione della loro prenotazione durante il periodo sopra citato per motivi riguardanti le restrizioni di viaggio o per cause di incertezza dovute alla pandemia o alla cancellazione delle partenze, potranno convertire i loro biglietti in biglietti con data aperta validi per 18 mesi dalla data del viaggio.
In dettaglio:
Prenotazioni con o senza sconto Early Booking e con almeno una tratta entro il 31 ottobre 2020
- i biglietti verranno convertiti in biglietti con data aperta con validità di 18 mesi dalla data iniziale di partenza (per i biglietti solo andata) oppure dalla data iniziale di ritorno (per i biglietti andata e ritorno) con la possibilità di essere utilizzati, all’interno dei 18 mesi, per viaggiare da/per qualsiasi tratta della compagnia (Ancona, Bari, Venezia, Heraklion, Chania).
- Nel caso in cui i biglietti con data aperta non vengano utilizzati entro il periodo di dei 18 mesi, i passeggeri hanno diritto al rimborso completo della tariffa iniziale del biglietto.
- Nel riprenotare le nuove date di viaggio, tutti gli sconti e offerte delle tratte selezionate (tratte Adriatiche o per Creta) saranno applicate alla nuova prenotazione e i passeggeri dovranno pagare la differenza tra la tariffa del biglietto originale e la tariffa del nuovo biglietto.
- Se il biglietto originale comprende lo sconto Early Booking, i passeggeri hanno il diritto di applicare lo sconto nelle nuove prenotazioni (per tratte Adriatiche).
- La conversione dei biglietti in biglietti con data aperta con validità di 18 mesi è possibile solo entro le 24 ore antecedenti alla data di partenza del biglietto originario.
Prenotazioni per viaggi dal 1 novembre 2020 in poi
Per tutte le prenotazioni con data di viaggio dal 1 novembre 2020, si applicano i termini e le condizioni generali di vendita di Anek-Superfast. Per tutte le prenotazioni che includono lo sconto Early Booking con data di viaggio dal 1 novembre 2020 si applicano i termini e le condizioni generali di vendita dello sconto Early Booking.
Le informazioni sopra elencate annullano le precedenti comunicazioni.